Di locali a Roma ce ne sono tanti, ma nessuno racconta cultura e storia della zona nord della città come Villa Brasini 489 che si erge in prossimità del famoso Ponte Milvio. Questa struttura è un colosso alto 6 piani con una meravigliosa architettura, oltre alla sua eleganza che espone caratteristiche uniche. Tutti coloro che vengono a visitarla restano stupiti per l’avvenenza e beltà estetica. Suscita anche suggestione e meraviglia per le atmosfere magiche delle sue sale e del suo signorile giardino. Ampi spazi decorati di un’altra epoca.
Un locale da valutare per eventi fantastici
Il punto di forza di questa villa costruita alla fine dell’ottocento e inizi del novecento è sicuramente la sua bellezza originale e particolare con grandi aree, tutte diversificate, che la rendono una location perfetta per eventi speciali ed esclusivi come: ricevimenti, cerimonie, feste di compleanno, feste aziendali, anniversari, buffet e aperitivi. Vanta all’interno 450 metri quadri di sale e 1500 metri quadri di verde esterno con un giardino curato e composto da alberi secolari, siepi, viali, arbusti fioriti e anfore oltre a fontane e cortili interni.
Villa Brasini Roma è stata progettata e costruita dall’estro artistico dell’architetto Armando Brasini che diventerà a lavoro finito la sua personale residenza. L’artista segue le sue idee e nozioni, tanto da sviluppare e realizzare un castello neobarocco in una delle zone più benestanti della Città Eterna. La struttura architettonica del palazzo è sicuramente molto eccentrica ed eclettica, unica nel suo genere. È un locale che offre straordinarie decorazioni sia interne che esterne, ma che si concentrano nelle sue sale estremamente lavorate e signorili. Villa Brasini a Roma è quel locale fuori dal tempo da avvalorare e rendere unico.
L’ingresso alla villa è stato pensato alla fine di un meraviglioso viale verdeggiante. Dopo essere entrati ci si sposta nelle tre ampie sale.
Eventi indimenticabili a Villa Brasini
Il locale di Villa Brasini di Roma rappresenta un tempo passato che oggi torna alla ribalta, dato che si è conservato alla perfezione, con eleganza e raffinatezza. Tutti i tipi di eventi possono essere svolti con ospitalità e accoglienza presso questa location romana che offre splendide sale interne. La prima che si incontra nella visita è la “Sala delle colonne”, poi “Sala dei levrieri” e “Sala delle carrozze”.
Le tre sale sono uno spettacolo! Stucchi e affreschi, marmi e pavimenti decorati fanno della villa il locale incredibilmente elegante che si cerca di solito per un evento. Nell’area esterna c’è uno splendido giardino con decorazioni antiche e alberi centenari che danno quel tocco di magia un po’ difficile da trovare in altri locali.
Le sale
La prima è la Sala delle Colonne con stucchi e affreschi così pregiati da rendere l’ambiente molto importante, poi i vari marmi e le alte colonne la fanno apparire sontuosa e imponente. Questi marmi vennero esposti alla Fiera di Parigi del 1900.
La Sala dei Levrieri invece è maestosa e ampia con affreschi dell’ottocento e sculture dal marmo bianco collocate ai lati della sala e raffigurano appunto 4 levrieri. Queste sale includono l’impianto luci e audio per tutti gli allestimenti desiderati, dj, catering e spettacoli.
In questo modo Villa Brasini 489 si adatta ad ogni preferenza ed esigenza.