Tra gli innumerevoli locali a Roma che siamo lieti di proporre si fa notare Villa Appia Antica per bellezza e accoglienza. Poter scegliere un locale romano che sia in grado di soddisfare tutte le necessità e preferenze non è così facile come sembra. In effetti, ogni tipologia di intrattenimento richiede la soddisfazione di determinate caratteristiche. Basti pensare ad un matrimonio che come cerimonia è abbastanza complesso, mentre una festa di compleanno risulta più semplice per organizzazione e requisiti da rispettare.
In ogni caso, il nostro portale si propone proprio per venire incontro a qualunque tipologia di festeggiamento, come per esempio: cerimonie, anniversari, ricevimenti, cene di gala, buffet, aperitivi, feste di compleanno, feste dei 18 anni, feste a tema, mostre, servizi fotografici e cene aziendali. Per ognuno di questi diversi intrattenimenti festaioli possiamo offrire svariate location.
Ecco allora una villa che non ha nulla da invidiare a tutte le altre presenti nella Capitale, anzi è una dimora d’epoca prestigiosa che risplende di luce propria con un giardino fantastico.
Villa Appia Antica e la sua cornice lussureggiante
Villa Appia Antica di Roma si propone per qualunque tipologia di evento e sorge sulla via Appia Antica in un contesto interessante e storico. La bella residenza è concessa in uso esclusivo per tutte le feste private ed è un locale che può ospitare un solo evento al giorno. La sua cornice lussureggiante è composta non solo dal giardino curatissimo, ma anche dal Parco secolare dell’Appia Antica, oltre al Giardino d’inverno, alla piscina e alle sale interne.
Il Giardino d’inverno ospita 280 persone ed è coperto completamente da vetri per poter ammirare il parco spettacolare intorno.
I vari arredi e allestimenti
Nella parte esterna di Villa Appia Antica a Roma spicca il gazebo che viene allestito in modo particolare, con dei divanetti disposti a quadrato dove nel centro emerge un insieme vario e differente di vegetazione con alberi e siepi rotonde, mentre tavolini bassi e diversi vasi di vetro accolgono vaporosi mazzi di fiori. E per terminare l’ambientazione, dai lampadari appesi scendono verso il basso ciuffi di verde insieme a palline di vetro trasparente che sembrano bolle fluttuanti nell’aria. Uno scenario da fiaba, dove il colore predominante è il bianco con una pavimentazione mista, a prato e a ciottolato, con intorno tendaggi bianchi. Quel che si ammira da questa postazione esclusiva è la piscina e il parco.
Un’altra diversa atmosfera, ma altrettanto suggestiva, è quella della piscina di Villa Appia Antica Roma. Verso sera, ai bordi della stessa, vengono posizionate tante candele accese, mentre sull’acqua galleggiano grandi palloni rotondi bianchi. Per le sedute, l’allestimento è composto da enormi panchine di tavole di legno con grandi cuscini bianchi e innumerevoli lanterne di ferro e legno per illuminare ancora di più questi piccoli angoli di paradiso che ai bordi della piscina diventano assai preziosi. Quel che si nota da una simile prospettiva sono i vari gazebi e ombrelloni che la circondano.
Questi due esempi non sono altro che alcune scenografie che si possono trovare presso Villa Appia Antica, una location assai versatile che si trasforma con facilità e avvenenza per la tua festa.