
Cresce ogni giorno sempre di più il numero delle persone affette da celiachia, termine questo con il quale si fa riferimento ad una particolare intolleranza al glutine. Quest’ultimo altro non è che un complesso di sostanze azotate che è solito formarsi nel momento in cui viene creato l’impasto tra determinate farine e l’acqua. Nello specifico tra le farine in questione vi troviamo ad esempio le farine composte da cereali come l’avena, il frumento, il kamut, il farro, segale, orzo ecc.
Dato il crescente numero di richieste sono sempre di più i locali che si sono attrezzati per soddisfare tale esigenza. E se la domanda che in questo momento vi state ponendo è “Quali sono i principali ristoranti per celiaci a Roma?” ecco che proprio qui di seguito potrete trovare la risposta desiderata.
Ristoranti a Roma senza glutine
Un tempo per chi era intollerante al glutine a pensare ad una cena fuori casa era quasi impossibile Ecco che oggi non è più così. Questo perché sono tanti i locali che si occupano di preparare pietanze per celiaci consentendo quindi anche a queste persone di poter godere di una bella serata fuori casa in compagnia degli amici, del partner o della famiglia. Tra i migliori ristoranti AIC a Roma, e quindi ristoranti all’interno dei quali poter gustare ottimi piatti senza glutine, meritano ad esempio di essere menzionati Pantha Rei, Teresina senza glutine, Mama Eat, Voglia di pizza, L’isola celiaca ecc .
Pantha Rei
Chi si trova alla ricerca di ristoranti senza glutine a Roma centro non potrà non recarsi presso il ristorante Pantha Rei ubicato a pochi passi dal Pantheon. Si tratta di una trattoria romana all’interno della quale poter gustare ottimi piatti ma anche una buona pizza. Tutto rigorosamente senza glutine. E’ molto importante precisare che all’interno di questo locale tutto viene preparato con molta attenzione e responsabilità. L’ obiettivo è quello di poter offrire ai clienti intolleranti al glutine tutto quello di cui hanno bisogno e tutto ciò che desiderano.
Teresina senza glutine
Per chi ha voglia di gustare una buona pizza ecco che questo potrebbe essere il posto giusto in cui recarsi. All’interno di tale locale la pizza viene realizzata utilizzando una miscela di farine ovviamente senza glutine. La pizza in questione potrà può essere condita in tanti modi diversi e la cottura avrà luogo nel forno a legna.

Mama Eat
Questo è invece il nome appartenente ad una catena di ristoranti senza glutine che ha sede in diverse parti d’Italia tra cui anche a Roma ed in particolar modo nel quartiere Trastevere. Al suo interno sarà possibile gustare ottimi piatti senza glutine e quindi gluten free.
L’Isola Celiaca
Per chi si trova alla ricerca di locali senza glutine a Roma Eur la soluzione ideale potrebbe essere proprio L’Isola celiaca. Stiamo parlando di un ottimo forno senza glutine all’interno del quale poter quindi comprare tutti i tipici prodotti del forno ovviamente preparati senza glutine. Tra questi esempio pizzette pane dolci ecc.