Home » Ristoranti costosi a Roma: ecco una piccola guida

Ristoranti costosi a Roma: ecco una piccola guida

Ristoranti costosi a Roma
Ristoranti costosi a Roma

Roma è una delle più belle città al mondo dove potersi recare per visitare bellezze artistiche in grado di lasciare senza fiato ma non solo. E’ anche il posto ideale dove concedersi una splendida cena o pranzo all’interno di locali particolarmente chic. Ma, quali vengono considerati ristoranti costosi a Roma?

Ristoranti costosi a Roma

Roma non è semplicemente la Capitale d’Italia ma è una meravigliosa città in grado di attirare a se ogni anno milioni di visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Essendo una città molto grande è anche ricca di locali all’interno dei quali trascorrere piacevoli momenti e gustare ottime pietanze. In città ve ne sono tanti e di diverso tipo in grado di soddisfare ogni piccola o grande esigenza del cliente. Oltre a ristoranti più economici ecco che nella Capitale sono presenti anche dei ristoranti più particolari e chic all’interno dei quali spendere un po’ di più. Stiamo nello specifico parlando di ristoranti esclusivi a Roma ubicati in diverse zone della città. Nello specifico tra i ristoranti belli a Roma meritano di essere menzionati:

  • La Pergola: locale tre stelle Michelin gestito dallo chef Heinz Beck e diventato nel tempo il tempio della gastronomia internazionale. Oltre che gustare ottime pietanze ecco che il ristorante in questione offre anche la possibilità di godere di una meravigliosa vista sulla città. E’ quindi da considerare il posto ideale in cui recarsi per una cena unica e indimenticabile in compagnia del partner o in generale delle persone alle quali si vuole più bene;
  • Ristorante Aroma: considerato tra i ristoranti più belli di Roma ecco che questo è in grado di offrire, e quindi allo stesso tempo garantire, una meravigliosa vista sul Colosseo. A rendere questo uno dei più lussuosi ristoranti di Roma è il suo arredamento considerato appunto di lusso. Ma, dove si trova esattamente? Questo splendido ristorante è ubicato sulla terrazza di Palazzo Manfredi. E’ importante precisare che per potervi accedere è richiesto abbigliamento adeguato;
Ristoranti costosi a Roma
Ristoranti costosi a Roma
  • Mirabelle: tra i ristoranti caratteristici di Roma merita assolutamente di essere menzionato proprio Mirabelle. Questo si trova nel pieno centro della città, esattamente al settimo piano del famoso Hotel Splendide Royal. Proprio grazie alla sua posizione è in grado di garantire una splendida vista sul parco di Villa Borghese. Ma non solo, dal ristorante Mirabelle si avrà anche la possibilità di osservare il cupolone di San Pietro fino al Granicolo. Questo rientra tra i ristoranti da provare a Roma ed è perfetto per ogni momento dell’anno. E’ infatti dotato di una bellissima sala al chiuso ma anche di una terrazza panoramica dove poter gustare ottimi piatti di carne e di pesce.
  • Imago: e parlando di ristoranti a Roma belli e costosi è possibile menzionare proprio Imago. Questo si affaccia esattamente sulla bellissima Piazza Trinità dei Monti e quindi di conseguenza garantisce una splendida vista sulla città. Il ristorante in questione è caratterizzato da un ambiente sofisticato e raffinato proprio come i piatti serviti.
5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    🏛️ Locali a Roma

    Ultime dal blog

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp