Roma è ricca di locali, alcuni più famosi di altri, all’interno dei quali poter trascorrere delle piacevoli serate in compagnia degli amici e del partner. Ma anche all’interno dei quali poter organizzare delle bellissime ed indimenticabili feste. Quali sono i locali più famosi della città? Qui di seguito sarà possibile trovarne alcuni.
Locali famosi a Roma
Roma è una città molto grande suddivisa in tante zone e quartieri all’interno dei quali si trovano importanti e famosi locali. Alcuni sono presenti da moltissimi anni e hanno visto protagonisti diverse generazioni di giovani, altri invece sono più moderni e quindi nati da pochi anni. Tra questi è possibile citare:
- Vinile Roma: famosa da diversi anni, questa è una bellissima discoteca ubicata nel quartiere Ostiense in grado di racchiudere una serie di importanti caratteristiche oggi molto cercate dai giovani. A tal proposito è possibile dire che le caratteristiche principali di Vinile Roma sono tre ovvero la ristorazione, la musica e il divertimento in grado di garantire. La location è caratterizzata al suo interno da una grande sala con bancone in marmo di Carrara. Poi ancora è presente una grande pista da ballo e vari privè all’interno dei quali poter ballare ma anche gustare delle ottime pietanze preparate da bravissimi chef. All’interno di tali privè sono presenti inoltre dei comodi divanetti;
- Piper: tutti, romani e non, conoscono questa famosissima e storica discoteca inaugurata nel lontano febbraio del 1965 e diventata nel corso degli anni un vero e proprio luogo cult per diverse generazioni di giovani. Tra i più famosi artisti che si sono esibiti al suo interno vi troviamo ad esempio Romina Power, Patty Pravo, Caterina Caselli, Renato Zero, Equipe 84 ecc. Il Piper è un vero punto di riferimento per i giovani della Roma bene che amano divertirsi ascoltando della buona musica.
Feste ed eventi all’interno di locali famosi
Affinché un evento risulti indimenticabile, oltre che bello e ben organizzato, il consiglio è quello di scegliere di organizzare il party all’interno di un locale particolare e famoso. Oltre a quelli citati in precedenza ecco che tra i locali più famosi di Roma vi troviamo anche:
- Sala Circo Massimo: sala davvero molto particolare e spaziosa all’interno della quale poter organizzare incredibili eventi. La location si trova esattamente in zona Circo Massimo e quindi a pochi passi dalle più importanti attrazioni archeologiche e storiche della città. Uno spazio polifunzionale, semplice e moderno in grado di soddisfare le varie esigenze del cliente e all’interno del quale poter organizzare indimenticabili;
- Teatro Centrale: considerata una delle location più importanti della città, al suo interno sono stati diversi gli artisti celebri ospitati nel corso degli anni. Tra questi ad esempio Eduardo De Filippo, Renato Zero, Sordi, Aldo Fabrizi ecc. Il Teatro Centrale di Roma è stato aperto esattamente nel 1900, è grande circa 1.350 mq ed essendo uno spazio polifunzionale consente di poter organizzare al suo interno cene di gala, sfilate di moda, meeting ed eventi di vario genere. Molto favorevole è anche la sua posizione in quanto la location si trova a 1,3 km dal Colosseo e a 2,2 km dalla Stazione Termini.