San Lorenzo è un famoso quartiere di Roma all’interno del quale sono presenti tanti locali dove potersi concedere ricchi aperitivi ma anche ottimi pranzi e cene. Ma, quali sono i migliori in cui recarsi?
Locali a Roma in zona San Lorenzo
San Lorenzo un tempo era un rione popolare e operaio che nel tempo si è invece trasformato nel centro di quella che è la movida universitaria. Sono infatti molti i giovani che popolano questo quartiere e che amano trascorrere il tempo libero all’interno di locali dove concedersi alcuni momenti di svago. Ma esattamente, a San Lorenzo Roma quali sono i locali dove recarsi per gustare ottimi piatti? La scelta migliore potrebbe essere quella di recarsi presso:
- Trattoria dei Colli Emiliani: questo negli anni ’60 era considerato un vero e proprio punto di riferimento per gli operai e per i ferrovieri. Nonostante il trascorrere degli anni ecco che ancora oggi presenta quello che è l’arredamento di quei tempi mostrandosi quindi come un locale molto semplice. La trattoria in questione da sempre offre ai suoi clienti la possibilità di gustare ottimi piatti della tradizione romana. E tra i piatti tipici del posto è possibile citare la pasta e ceci e la pasta e lenticchie;
- Il Sanlorenzo: per chi si trova alla ricerca di un posto dove gustare ottimi e raffinati piatti di pesce ecco che allora questo è il posto giusto in cui recarsi. Molto bello anche il locale. Il ristorante in questione si trova infatti all’interno di un palazzo storico costruito su quelle che sono le fondamenta del teatro Pompeo;
- Da Franco ar Vicoletto: è questo il nome di un particolare ristorante a San Lorenzo il cui nome rivela già quella che è la sua identità. Stiamo infatti parlando di un tipico ristorante romano all’interno del quale poter gustare ottimi piatti di pesce preparati con prodotti freschi e assolutamente di qualità. Tra le specialità del posto? La pasta ai fagioli ai funghi di mare oppure la lasagna ai polipetti.
I ristoranti migliori dove gustare ottimi pranzi e cene
Trovare un buon ristorante all’interno del quale poter gustare ottimi pranzi o cene può rivelarsi in alcuni casi difficile e complicato, soprattutto in grandi città come Roma. In realtà però spesso fare una piccola ricerca sul web potrebbe rivelarsi davvero di grande aiuto. A tal proposito è quindi possibile dire che per chi si trova in zona San Lorenzo un’ottima idea potrebbe essere quella di recarsi, oltre ai locali citati in precedenza, presso:
- Aisha: stiamo parlando di preciso di n locale etnico, e di preciso un ristorante arabo, all’interno del quale poter gustare proprio quelli che sono i piatti tipici della cucina araba. E quindi cuscus, kebab, felafel e dolci;
- Osteria Tram Tram: trattoria presente in zona San Lorenzo da molti anni e all’interno del quale poter gustare ottimi piatti preparati con prodotti di qualità. Quali sono le pietanze tipiche del posto? All’interno di tale trattoria vengono serviti fave e cicoria, riso con patate e cozze ecc.