Organizzare un evento non sempre è semplice e spesso sono molti gli elementi e i dettagli da tenere in considerazione affinché tutto risulti perfetto. Il primo passo da fare è sicuramente quello di scegliere la location all’interno della quale poter organizzare l’evento. Ma per poter effettuare tale scelta occorre prima avere le idee abbastanza chiare su cosa si vuole realizzare. In questo modo sarà possibile fare una ricerca più mirata ed in grado di rispecchiare quello che si ha in mente. Una location molto particolare presente a Roma che merita di essere attenzionata è Lanificio. Ma, dove si trova e quali servizi è in grado di offrire? Se siete alla ricerca di specifiche informazioni sulla location in questione ecco che potrete trovarle qui di seguito.
Lanificio Roma
Lanificio è un locale molto particolare ma soprattutto multifunzionale all’interno del quale poter trascorrere piacevoli momenti in compagnia degli amici, parenti e del proprio partner. Ma non solo, è il posto perfetto da scegliere per chi desidera organizzare eventi non banali e indimenticabili non solo per se stessi ma anche per i propri ospiti. L’ambiente che caratterizza tale location è informale e tranquillo. Stiamo parlando di una particolare discoteca ubicata presso la via di Pietralata che sorge all’interno di quello che un tempo era appunto un vecchio lanificio. Un locale che ha quindi alle spalle una storia molto interessante di riconversione e che oggi si presenta come un’ottima location all’interno della quale vengono organizzate mostre, eventi e dove si esibiscono band live, dj set ecc.
Cosa sapere su Lanificio
Un tempo questa era una fabbrica grande circa 3500 mq che rappresentava un settore produttivo importante e che negli anni compresi tra il 1960 e il 1980 ha dato lavoro a migliaia di persone. Con il passare degli anni Lanificio ha attraversato diverse importanti fasi di trasformazione fino a cambiare in maniera totale quella che è la sua destinazione d’uso. Il 2007 è stato l’anno in cui ha avuto inizio una nuova iniziativa imprenditoriale nata con l’unico obiettivo di sfruttare lo spazio di questo ex lanificio per creare un luogo nuovo e particolare all’interno del quale poter organizzare eventi privati e feste di vario genere. Successivamente, e quindi nel 2009, altri due elementi sono diventati importanti all’interno di Lanificio e questi sono l’arte e la danza.
Lanificio è quindi diventato oltre che uno spazio all’interno del quale organizzare feste ed eventi e trascorrere piacevoli serate anche il posto perfetto per far emergere la bellezza della danza e delle arti. Data la grande importanza che nel nostro Paese occupano il cibo e l’alimentazione ecco che nel 2011 è nato anche Lanificio Cucina. Uno spazio quindi dove al centro di tutto vi è il cibo. Lanificio Cucina è quindi una moderna osteria all’interno della quale l’esperienza del gusto viene ridefinita attraverso la rivisitazione e allo stesso tempo la sperimentazione dei diversi sapori.