Compiere 60 anni significa raggiungere un traguardo importante della propria vita. Tanto importante che merita di essere festeggiato nel migliore dei modi e soprattutto circondati dall’affetto dei propri cari. Ma esattamente cosa fare? Come organizzare una festa indimenticabile a Roma? Se siete alla ricerca di idee e consigli ecco che potrete trovarli qui di seguito.
Come festeggiare 60 anni a Roma
Quale occasione migliore, se non i 60 anni, per regalarsi una bellissima ed indimenticabile festa di compleanno? In realtà organizzare un evento come un compleanno non sempre è semplice in quanto vi sono molte cose da decidere e vari aspetti ai quali dover prestare molta attenzione. Ma, come festeggiare al meglio? Un’ottima idea potrebbe essere quella di organizzare una festa di compleanno a tema ma attenzione a non scadere nel banale e a non trasformare una festa di compleanno in una festa in maschera. Trattandosi di una festa di compleanno dei 60 anni una buona idea potrebbe essere quella di scegliere un tema garbato come ad esempio un colore. Tra i più eleganti vi troviamo le feste black & white. Il colore scelto dovrà essere il filo conduttore dell’evento. E quindi dovrà riguardare l’allestimento della location, gli addobbi vari, il tovagliato. Tutto dovrà essere coordinato.
Addobbi e intrattenimento
Se l’idea è quella di organizzare una festa a tema ecco che tutto dovrà essere coordinato, e quindi sia l’allestimento dello spazio sia la tavola. Tutti coloro i quali sono dei grandi appassionati dello stile hippie ecco che potranno scegliere proprio questo come tema. E in questo caso non potranno mancare i fiori colorati e i simboli della pace. Come intrattenere gli ospiti nel corso dell’evento? Una bella idea potrebbe essere quella di proporre alcuni giochi di squadra. Tra questi il gioco dei mimi con i biglietti con sopra scritti i titoli di alcuni film oppure i nomi di alcuni personaggi noti. Altra bella idea potrebbe essere quella di organizzare delle gare di ballo a coppie. Oppure se amate il canto potrete scegliere di organizzare uno spazio karaoke per divertirvi insieme ai vostri invitati.
Come vestirsi
Altro aspetto da non sottovalutare quando si decide di organizzare una festa di compleanno dei 60 anni è quello legato al look. Cosa indossare? Il protagonista della serata, e quindi il festeggiato o la festeggiata, dovrà assolutamente indossare un abito davvero speciale. Nel caso in cui a spegnere la sessantesima candelina sia un uomo ecco che la scelta potrà ricadere su un completo scuro. Una donna invece ha la possibilità di scegliere tra più outfit.
Nello specifico tale scelta potrà ricadere su un vestito a stampe oppure su un tubino di colore nero da poter abbinare ad un sandalo gioiello. Per quanto riguarda il trucco il consiglio è quello di optare per colori leggeri tranne che per il rossetto che dovrà avere una tonalità più decisa. Infine attenzione agli accessori, questi sono considerati di estrema importanza in quanto completano il look.