Gli adolescenti trascorrono molto tempo ad immaginare il giorno in cui potranno finalmente spegnere la diciottesima candelina in quanto la maggiore età rappresenta uno dei più importanti e desiderati traguardi. Come fare allora per rendere l’evento in questione unico e indimenticabile? Un’ottima idea potrebbe essere quella di organizzare una bella festa in compagnia delle persone care. E proprio qui di seguito sarà possibile trovare tanti utili consigli.
Come organizzare una festa di compleanno
Organizzare la festa di compleanno dei 18 anni non sempre è semplice, al contrario molte volte occorre superare diverse difficoltà affinchè il party risulti organizzato per bene. La prima difficoltà sta proprio nel trovare idee originali, e a tal proposito ecco che un’ottima idea potrebbe essere quella di organizzare una festa in movimento. Stiamo nello specifico parlando della festa itinerante che oggi sta ottenendo sempre più successo in Italia. Tra queste ad esempio la festa in tram, in limousine, in bus ecc. Altra bellissima idea potrebbe essere quella di organizzare una festa di compleanno a tema, e nello specifico tra i vari temi in voga per feste per adulti vi troviamo:
- tema mare: i colori predominanti dovranno essere il bianco e il blu oceano. Non potranno poi mancare conchiglie e stelle marine sparse in giro per la location, cavallucci marini e particolari meduse che scendono dal soffitto. Per quanto riguarda il buffet il consiglio è quello di abbondare con il pesce. Il cibo potrà avere la simpatica forma di una barca o di un’ancora mentre invece la torta potrà avere la forma di un salvagente;
- tema hawaiano: molto in voga tra i giovani e gli adulti, questo tema farà si che la festa di compleanno sia caratterizzata da sapore tropicale e atmosfera particolarmente colorata. Tra le decorazioni non potranno mancare le scimmie e le palme e qualche tavola da surf. Anche l’abbigliamento dovrà essere a tema, e nello specifico gli uomini potranno indossare camicie a fiori abbinate a ghirlande di fiori colorati. E le donne gonne in rafia anche queste abbinate a colorate ghirlande di fiori.
Idee e consigli
Dopo aver scelto il tema e la location all’interno della quale organizzare il party ecco che sarà possibile procedere realizzando gli inviti da inviare o consegnare alle persone che si desidera avere vicine in questo giorno speciale. Se un tempo gli inviti erano solo su carta ecco che oggi grazie allo sviluppo del web e della tecnologia sono molti coloro che scelgono di creare un invito digitale da inviare tramite email oppure tramite whatsapp. Oppure ancora molti scelgono di realizzare un invito privato sui social invitando solo le persone che più interessano.
Molto importante è anche l’aspetto legato all’intrattenimento. Una buona idea potrebbe essere quella di intrattenere i propri ospiti con della buona musica e quindi cercare un DJ oppure creare una playlist grazie alla quale poter ballare e divertirsi.