Giorno dopo giorno sono sempre di più i locali che nascono nella splendida Roma ma nonostante ciò nulla può essere più bello di bere un buon caffè e trascorrere alcuni momenti di spensieratezza e relax all’interno di uno dei locali storici di Roma. Ma esattamente quali sono e dove vale la pena andare?
Bar storici di Roma
Bere un buon caffè è sempre un grande piacere ma può esserlo ancora di più se bevuto all’interno di uno dei bar storici della città. Roma è infatti ricca di bar e locali ubicati nelle varie zone della città e che da moltissimi anni si occupano di servire i clienti e soddisfare le loro esigenze. Ma, quali sono i più famosi? Tra questi meritano ad esempio di essere menzionati il caffè Palombini, il Sant’Eustachio, Sciascia Caffè, Caffè Rosati.
Caffè Rosati
Fra i più famosi e storici locali della città di Roma merita di essere menzionato proprio il Caffè Rosati. A contraddistinguere da sempre questo locale sono tre elementi ovvero lo stile, la qualità e l’eleganza. All’interno di tale locale viene da sempre effettuata una selezione delle materie prime. Vengono infatti serviti prodotti alimentari genuini ed il tutto è reso ancora più perfetto dalla presenza di personale professionale e qualificato.
Sant’Eustachio
Questo non è un semplice bar ma un’antica torrefazione a legna nata nella Capitale moltissimi anni fa, esattamente nel 1938.Fin dal momento della sua nascita questo è apparso come un locale innovativo in quanto costruito in muratura e con delle forme ergonomiche. A renderlo moderno era inoltre l’uso del bianco e l’assenza di elementi di arredamento in legno. Ancora oggi nonostante siano trascorsi molti anni dalla sua nascita ecco che i gestori continuano a mantenere la tradizione e gli obiettivi del tempo ovvero quelli di servire prodotti di qualità.
Sciascia Caffè
Sono trascorsi davvero molti anni da quando nel lontano 1919 in uno dei quartieri più famosi di Roma, ovvero il quartiere Prati, è nato questo particolare e storico bar di Roma. E ancora oggi nonostante siano trascorsi tanti anni dall’apertura ecco che una volta fatto ingresso all’interno del locale si avrà la possibilità di essere travolti da tanti estasianti profumi sprigionati da una serie di miscele che potranno essere acquistate sia in chicchi sia macinate.
Cosa gustare all’interno di questo splendido caffè di Roma? La scelta potrà ricadere su un gustoso cappuccino, cioccolato fondente preparato proprio da Sciascia Caffè, spremute di arance, centrifughe di frutta biologica e molto altro ancora.
Caffè Palombini
In uno dei più famosi quartieri di Roma, ovvero il quartiere Eur, è presente uno dei bar storici della Capitale ovvero il Palombini. Un locale che negli anni si è adattato sempre di più a quelle che sono le esigenze della propria clientela e che si è trasformato in un vero e proprio fornitore di servizi gastronomici in grado di soddisfare le esigenze di tutti. E quindi delle grandi società ma anche quelle dei singoli clienti.